MILANO MUSIC MARATHON


Come ogni anno, RDS porta la sua musica 100% Grandi Successi e l'intrattenimento alla Maratona di Milano!

L’evento podistico dell’anno conta la partecipazione di più di 7.000 persone e proprio lo scorso anno si è registrato il tempo più veloce di sempre mai realizzato sul territorio italiano. Oltre alla gara di 42 km, è presente la famosa «Staffetta» a squadre.

Durante l’evento ha luogo l’RDS Music Marathon : ogni anno vengono allestite alcune postazioni strategiche lungo il percorso della maratona dove i talent si esibiscono lungo il percorso su postazioni RDS in comagnai di conduttori e gli animatori RDS con lo scopo di creare engagement durante l’evento attraverso attività create ad hoc.

Una giuria composta da membri di RDS, insieme al pubblico sui social, seleziona i migliori cantanti e/o band emergenti, provenienti da tutta Italia, invitandoli ad esibirsi nelle più belle piazze di Milano, e a dividere il palco con i conduttori di RDS.

LA STAFFETTA CON IL CONDUTTORE RDS
RDS promuove sui propri canali social e digital la partecipazione alla staffetta capitanata da un conduttore RDS. La squadra reclutata sul sito RDS.IT si ritrova il giorno prima della gara al villaggio del Milano Running Festival e farà un riscaldamento pre-gara con il conduttore. Il giorno seguente i partecipanti della squadra RDS gareggiano con la maglia dell’emittente 100% Grandi Successi.

I conduttori e gli animatori di RDS presantano la Music Marathon in contemporanea allo svolgimento della corsa dalle postazioni RDS posizionate lungo il percorso.

La maratona e le esibizioni sono accompagnati da collegamenti live che raccontano i momenti più significativi della giornata.