Da fine maggio l'emittente RDS è ancora più interattiva grazie al lancio della RDS Social Tv  su DTT e web con un canale nazionale (265) e Hbbtv per  smart tv.

L'RDS Social Tv, la versione visual radio del network guidato da Massimiliano Montefusco è approdata in nazionale sul canale 265 del digitale televisivo terrestre, oltre ad essere diffusa sul web e sul satellite.

L’elemento più inedito della Social TV RDS è l’innovativa associazione del Player Radio alle immagini correlate tratte dai canali social, in un’ottica assolutamente coerente con la sempre più diffusa fruizione del Second Screen.

Le guidelines per la realizzazione della Social TV RDS sono state:

  • Interazione e contaminazione fra tutti i canali di RDS
    Il contenuto trova una valorizzazione in quanto richiamato dagli speakers radiofonici, ma anche dai contest e games, dalla community, etc., in un gioco di ripresa e continuità fra la comunicazione del palinsesto radiofonico e quella proposta sul web.
  • Sinergia con la programmazione del palinsesto radiofonico
    Vengono mandanti in onda contenuti video ’live’ ripresi dal palinsesto radiofonico, commentati e ‘rinviati’ alla community web, in una sorta di circuito che si auto-alimenta.

La social TV RDS è disponibile su diverse piattaforme: DTT al canale 265, TivuSat al canale 50, Sky al canale 724,  App iOS e Android, Apple TV e Internet alla pagina rdstv.it.